SMART

SMART - Incartonatrice

METODO DI AVVOLGIMENTO
Chiusura: Nastro
MATERIALE DI AVVOLGIMENTO
Scatole di cartone "stile americano"
VELOCITÀ DI PRODUZIONE
1/2 cartoni al minuto

Smart incartonatrice semi - automatica predisposta a ricevere prodotti sono alimentati attraverso un nastro trasportatore, raggruppati, mediate impilatore  e introdotti all’interno delle scatole formate manualmente dall’operatore (cartone da inserire frontalmente sulla tramoggia senza necessariamente procedere alla nastratura).

 

Progettata per ottimizzare il lavoro dell’operatore semplificando il processo ed eliminando le operazioni del raggruppamento e inserimento dello stesso nella scatola. E’ possibile ottenere un ammortamento estremamente rapido dell’investimento.

 

Cambio formato estremamente veloce, eseguito da un operatore richiede circa 10 minuti.

La macchina molto flessibile in termini di formato pacco e scatola, la gamma va da dimensioni molto piccole (display) fino al mezzo pallet EU (800x600). 



Ciclo di lavoro:


FASE 1
l’operatore  carica la scatola sulla tramoggia e solleva il piano di carico (mediante il dispositivo pneumatico comandato da pedana di sicurezza).


FASE 2
i pacchi sono impilati e spinti all’interno della scatola, non appena il riempimento è stato completato l’operatore è avvertito.  La scatola può essere così chiusa dall’operatore o spinta in un gruppo nastratore.